L’Istituto musicale Briccialdi di Terni ha aperto le nuove ammissioni ai corsi per il prossimo anno accademico 2022-2023.
Numerosi i corsi a cui poter accedere, tra cui anche i nuovi corsi di I livello in Discipline storiche, critiche e analitiche della musica, Composizione musicale per le immagini e in Liuto, oltre ai tradizionali corsi di Strumento, Canto e Composizione.
Studiare al Briccialdi significa intraprendere un percorso di studi professionalizzante, si legge in una nota, sotto la guida di docenti affermati e di solida esperienza, per affacciarsi al mondo del lavoro con un’idonea preparazione.
Oltre ai corsi di alta formazione il Briccialdi offre corsi di base e propedeutici, che preparano ai livelli formativi superiori con basi teoriche, pratiche e culturali.
Il Briccialdi realizza, infine, corsi liberi, cioè riservati a coloro che – mossi da passione e non puntando ad un titolo di studio – vogliono comunque seguire un percorso di apprendimento o di perfezionamento musicale.
Il conservatorio cittadino, dal prossimo anno accademico definitivamente statale, è attento alle esigenze di ragazzi con difficoltà di apprendimento, per i quali offre tutoraggio e percorsi personalizzati secondo le direttive nazionali, essendo l’Istituto inserito nella rete dei conservatori che promuovono simili progetti.
Poi c’è una grande novità: sarà possibile frequentare due corsi accademici, anche presso diverse istituzioni, ad esempio conservatorio e università, secondo quanto disposto dalla recente normativa.
Tale possibilità consente agli studenti una doppia frequenza più serena e proficua. Il sito www.briccialditerni.it contiene tutti i dettagli e le precisazioni. In particolare, l’ampia offerta formativa è presentata nella pagina didattica ed è possibile conoscere i docenti nella sezione apposita della homepage.
La domanda va presentata on line, accedendo alla homepage del sito www.briccialditerni.it, registrandosi nell’area personale.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 luglio.