La Polizia di Stato di Terni, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, ha rintracciato un cittadino di nazionalità tunisina, appena maggiorenne, ma già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi precedenti.
Il giovane, entrato irregolarmente in Italia come minore straniero non accompagnato, nel corso del tempo si è reso responsabile di diversi episodi delittuosi, tra cui tentato furto, furto con strappo, ricettazione e porto abusivo di armi, risultando già denunciato in più occasioni.
Nella giornata di ieri, durante un controllo effettuato dalla Squadra Volante – diretta dal commissario Luca Valentini – è stato identificato e trovato privo di valido titolo di soggiorno.
Il ragazzo è stato pertanto preso in carico dall’Ufficio Immigrazione – guidato dal sostituto commissario Massimiliano Ruggeri – e, al termine delle procedure di rito, accompagnato ad un Centro di permanenza per i rimpatri (C.P.R.), dove rimarrà a disposizione in attesa dell’esecuzione del rimpatrio verso il Paese di origine.
L’operazione rientra nei servizi di prevenzione e controllo del territorio, che il questore Abenante ha recentemente intensificato con particolare attenzione al fenomeno dell’immigrazione irregolare, a tutela della sicurezza dei cittadini e per il contrasto alla criminalità diffusa.