Questa mattina, nell’ambito del servizio straordinario di controllo del territorio “Alto Impatto”, disposto dal Questore Abenante, è stato effettuato un articolato dispositivo interforze finalizzato al contrasto ai furti, all’immigrazione irregolare e al controllo dei punti vendita dei fuochi pirotecnici
Il servizio, diretto dal Vice Questore Francesco Falciola, ha visto l’impiego di personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, ed è stato concentrato in diverse aree cittadine e presso attività commerciali frequentate abitualmente da cittadini extracomunitari.
Nel corso delle attività sono stati effettuati controlli amministrativi in numerosi esercizi pubblici e commerciali, senza rilevare irregolarità di rilievo sotto il profilo lavoristico e amministrativo. Particolare attenzione è stata rivolta anche al settore della vendita di articoli pirotecnici, con verifiche mirate che hanno dato esito regolare.
Complessivamente, l’attività ha consentito di conseguire i seguenti risultati:
- 54 persone controllate, di cui 14 cittadini extracomunitari;
- 21 veicoli controllati;
- 17 soggetti risultati con precedenti di polizia;
- 1 persona invitata presso l’Ufficio Immigrazioneai sensi dell’art. 650 c.p.;
- 1 violazione amministrativacontestata al Codice della Strada;
- 3 posti di controlloeffettuati sul territorio.
Parallelamente la Divisione anticrimine ha notificato ad un uomo di 41 anni, di nazionalità nigeriana, l’ammonimento del Questore per violenza domestica nei confronti della connazionale.
L’attività rientra nel più ampio piano di prevenzione e controllo del territorio promosso dalla Questura di Terni, volto a garantire legalità, sicurezza e una costante presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio.














