“La cosa della quale vado più fiero è il fatto di non aver avuto bisogno di indebitare ancora questo comune e sono fiero di aver fatto un bilancio totalmente diverso da quelli degli ultimi 30 anni”. Lo ha rivendicato il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, durante una conferenza stampa di fine anno (si sarebbe dovuta tenere il 30 dicembre ma è stata rinviata a questa mattina per il concomitante tavolo su AST al Mimit).
Tra gli obiettivi che si ripropone per il 2025, invece, “quello di fare centinaia di chilometri di strade con le macchine che abbiamo comprato e che non si fermeranno mai”.
Bandecchi ha annunciato che il comune di Terni ha ricevuto 4 richieste per l’utilizzo degli studi di Papigno, abbandonati da anni.
Su Ast Bandecchi ha detto di “aspettarsi la firma sull’accordo di programma da Arvedi”. In settimana avrà contatti con l’amministratore delegato e ha ribadito che per Ast non è possibile prevedere un prezzo dell’energia speciale.
Dibattito aperto sull’utilizzo dell’aviosuperficie “che non porta soldi al comune di Terni”. Bandecchi poi pensa alla realizzazione di un campo da golf che porterebbe a Terni un turismo facoltoso. Il sindaco ha poi annunciato la sua candidatura alla presidenza della provincia di Terni, per il momento, candidato con Alternativa Popolare.
Il sindaco Bandecchi ha poi ribadito la volontà di realizzare il progetto stadio-clinica: “stiamo aspettando le mosse del presidente della Ternana, non concederemo più di altri 20 giorni, dopo di che nel 2025 io comincio a fare la clinica e quando smetto di fare il sindaco faccio anche lo stadio”.
Sul Teatro Verdi ha annunciato che non si farà più il Ridotto.
Sulla pagina Facebook di Terni in Rete, più video della conferenza stampa del sindaco.