Intensa attività della Polizia di Terni in questo ultimo fine settimana, che ha visto impiegate le pattuglie in servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e alla repressione del crimine diffuso.
L’intervento della Squadra Volante è stato richiesto nella notte di venerdì per una lite in un bar, dove tre uomini si stavano picchiando.
L’arrivo tempestivo degli agenti ha impedito che la cosa degenerasse. I tre – tutti romeni, incensurati e sotto l’influenza dell’alcol – sono stati bloccati e dopo la ricostruzione degli eventi, uno di loro è stato denunciato per percosse e lesioni dei confronti degli altri due.
Un cittadino della Costa d’Avorio di 28 anni, invece, è stato denunciato perché, al controllo, è risultato inottemperante ad un precedente ordine di espulsione emesso a maggio dal Questore di Terni.
Infine, è scattata la denuncia anche per un ternano di 33 anni, pregiudicato, che, in seguito ad accertamenti, è risultato responsabile del furto di una bicicletta elettrica, rubata a fine giugno davanti ad un ufficio postale del centro.
La visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza hanno fatto sì che l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico potesse risalire all’autore che è stato identificato e denunciato per furto aggravato.