Durante l’ultima riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica era stata valutata “la necessità di intensificare i dispositivi di controllo volti ad evitare, anche in chiave preventiva, il perpetrarsi di illeciti e di comportamenti non corrispondenti alle prescrizioni governative in tema di distanziamento sociale, in specie durante il prossimo fine settimana che, a ridosso delle festività del 2 giugno, lascia presagire scenari simili rispetto a quelli del weekend appena concluso.”
Insomma , su indicazione del Prefetto di Terni Emilio Dario Sensi, era stato deciso di porre la massima attenzione sulla movida cittadina al fine di evitare (limitare) i comportamenti non idonei al momento che stiamo vivendo.
Gli scenari sono stati un po’ diversi rispetto all’ultimo fine settimana. Meno gente in giro a causa del maltempo e delle temperature tornate invernali (12 gradi contro i 22 del sabato precedente).
Lo schieramento delle forze dell’ordine è stato imponente lo stesso, come testimonia la foto di copertina (carabinieri, polizia di stato, guardia di finanza e polizia locale in piazza San Francesco).