A meno di due mesi dal voto non si ha ancora il candidato ufficiale del centro destra che correrà per diventerà sindaco della città di Terni. Ancora non si sa se ci sarà un Latini-bis oppure un Masselli 1. O se, addirittura, si arriverà a una divisione stile Verona.
A sposare la candidatura dell’attuale assessore al bilancio, Orlando Masselli di Fratelli d’Italia è la Lista Terni Civica.
“Terni Civica – si legge in una nota – ha fin qui rispettosamente aspettato la sintesi del tavolo nazionale, in quanto forza civica locale non ne fa parte, ora fa sapere che nel solo esclusivo interesse della costruzione di un nuovo successo elettorale della coalizione di centrodestra più civica, che la candidatura avanzata da FdI è da considerarsi una buona proposta a cui insieme poter dare seguito. A chi guida la coalizione anche il compito però di trovare la quadra attorno alla proposta.
Continuare ancora nell’incertezza attuale ci espone ad una situazione di cui i cittadini continuamente chiedono contezza.
Così facendo si rischia di offuscare i risultati fin qui ottenuti per il bene di Terni e raggiunti solo grazie all’unione di tutte le nostre singole energie e forze.
Terni Civica è convinta che stavolta il proprio apporto alla coalizione dovrà essere riconosciuto e valorizzato all’interno dell’esecutivo di governo della città”.
Da segnalare la presa di posizione di Forza Italia. ” Il Coordinamento Regionale di Forza Italia – si legge in un comunicato – nel prendere atto della posizione e delle argomentate motivazioni espresse dal Direttivo Provinciale di Terni, ritiene necessario espletare un estremo tentativo per verificare la possibilità di giungere ad una soluzione condivisa dalla Coalizione del Centrodestra attraverso la indicazione unitaria del candidato sindaco. Per Forza Italia – si legge ancora – la unità della Coalizione è un bene fondamentale ed irrinunciabile e va fatto ogni sforzo per ricercarla e conseguirla. In questa ottica, il Coordinamento Regionale dà mandato al proprio coordinatore di promuovere con urgenza una riunione della maggioranza di centrodestra.
La città di Terni reclama continuità nel lavoro politico amministrativo sviluppato in questi cinque anni ed è compito ineludibile della coalizione di centrodestra dare prova di senso di responsabilità e di spirito costruttivo nell’interesse della comunità cittadina”.