‘Nessuno si salva da solo’, è il motto dell’Associazione i Pagliacci e sulla base di questo negli anni ha instaurato varie collaborazioni con associazioni, ma anche con aziende e tra queste la Ceplast. Si tratta di una realtà aziendale del territorio ternano che produce plastica biodegradabile ottenuta da amido di mais con l’abbattimento degli scarti di produzione e dando vita al primo impianto di rigenerazione volto al recupero totale degli sfridi di produzione.
Nel marzo scorso, attraverso l’iniziativa “CeplastNonSiFerma”, è stata donata all’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni una barella di biocontenimento.
“Non occorre essere in tanti per realizzare un grande progetto, spiega Alessandro Rossi, ma è necessaria la condivisione di una volontà e di un percorso comune, così i dipendenti della Ceplast hanno deciso di scegliere i Pagliacci come destinatario della nuova azione e di dedicare all’Associazione la nuova missione: Ceplast e Pagliacci uniti per condividere un obiettivo unico, quello di “portare sorrisi ai bambini in difficoltà ovunque ci sia bisogno di un sorriso”. La consistente donazione è di 6100 euro e con questa l’Associazione di volontariato i Pagliacci donerà strumenti diagnostici all’Azienda Ospedaliera, ma penserà anche a nuovi progetti per i bambini ricoverati.
Il Presidente Alessandro Rossi ha ringraziato la Ceplast e tutti i suoi dipendenti “l’unione fa la differenza, ha detto, soprattutto in un tessuto sociale come quello attuale”.