Dopo giorni di abbandono la situazione si è quasi normalizzata a Cesure. Questa mattina infatti sono stati rimossi decine e decine di sacchi dell’immondizia e tutto il resto (materassi, frigo e altro).
Quasi del tutto perché – come segnala la lettrice Elisabetta “Sono rimasti i sacchi gialli nascosti, ma non del tutto, in mezzo all’erba, sono rimasti non spazzati i rimasugli da deposito….e se non bastasse, qualcuno ha depositato sacchi nel pomeriggio” e perché come scrive un altro lettore, Cristian “i rifiuti lasciati a terra inquinano e lasciano odori irrespirabili.”
In altra pagina del giornale è pubblicata la notizia dell’accumulo impressionante di immondizia che si era venuto a creare dietro il mercato rionale di Cesure.
https://terninrete.it/notizie-di-terni-non-e-napoli-e-nemmeno-roma-e-terni/
Sulla nostra pagina Facebook ci sono numerosi commenti di lettori. C’è chi se la prende con la Asm e chi con gli incivili.
Ne pubblichiamo due.
Augusto: non è Napoli non è Roma ma è la cialtroneria dell’ ASM . I grassi dirigenti dell’omonima società partecipata ternana si vedono bene dall’intensificare le giornate di raccolta. Ignorando, spesso per incompetenza, che in primavera e dopo quarantena qualcuno provvede a portare le potature invece di bruciarle. Condannare chi sporca ma tirata di orecchie a ASM che non intensifica la raccolta.
Lu gatto pacio: ma che schifo è? Ma come si fa a buttare così la spazzatura con una situazione del genere. Qualcuno lo fa apposta sembra scaricata da un camion tutta quella quantità. Vergogna per i responsabili, in questo caso ci vorrebbero multe salate. Non hanno rispetto e vanno sanzionati.