È in programma a Terni il 10 giugno il corso di formazione intitolato “La chirurgia robotica incontra i medici di medicina generale”, con il dottor Marco Coccetta. L’evento, che si terrà nella sala convegni dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Terni (strada di Cardeto 67), è organizzato con la segreteria scientifica dei dottori Giuliani e Spizzirri e vede l’organizzazione della Am Meeting, con il patrocinio dell’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Terni e dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni.
Moderano il dottor Marco Coccetta e la dottoressa Piacenti. Interverranno i medici Cassetti, Zapana, Marinozzi, Rozzi che proporranno un intervento dal titolo “Il Robot: evoluzione storica e descrizione”. Le dottoresse Sabatini, Bartolini e Petroni discuteranno il tema del “Management assistenziale peri-operatorio”. Successivamente, verrà trattato il tema della “Chirurgia robotica: esperienza personale”, curato dai dottori Puliti, Conti, Rozzi e dalla dottoressa Pennetti Pennella. Il dottor Scimmi con il dottor Napolitano e il dottor Votino avanzeranno il quesito “La chirurgia robotica è una metodica sostenibile?”. Si chiuderà con una tavola rotonda a cura dei medici Giuliani, Caprini, Spizzirri, Pagnamini, Napolitano, Giovannelli e Sartini.
Il corso è destinato a medici chirurghi e medici di famiglia ed è riservato a 30 partecipanti. È gratuito e permetterà l’acquisizione di 4 crediti ECM.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a [email protected].