Chiusa la campagna elettorale. Adesso tocca agli elettori, che si esprimeranno domenica 14 e lunedì 15 maggio, decidere chi sarà l’inquilino più importante di Palazzo Spada. Il rischio, molto elevato, è che il prima partito, largamente, sia quello rappresentato dal non voto. E questa è una incognita, ancora maggiore se andiamo oltre il 14 e 15 maggio e ci lanciamo verso il ballottaggio, eventualità probabile assai.
L’ultimo big a salire a Terni è stato Francesco Lollobrigida, il ministro per l’agricoltura, la sovranità alimentare e le foreste. Questa sera ha partecipato a una iniziativa elettorale a sostegno di Orlando Masselli.
“Se io sono qui, modestamente, a chiudere la campagna elettorale è perché noi ci teniamo davvero tanto a Terni, a vincere con un candidato del centrodestra e credo sia significativo il fatto che tutte le forze politiche, il nostro governo, da subito abbia investito su questa scelta (Masselli, ndr) l’abbia sostenuta con presenze ben più autorevoli della mia e anche per tenere Terni e l’Umbria sempre più centrali in un quadro nazionale che a volte invece ha considerato l’Umbria una periferia del sistema Italia”, ha detto il ministro Lollobrigida incontrando gli operatori dell’informazione prima dell’evento elettorale.
Altro protagonista della serata è stato Stefano Bandecchi che ha radunato i suoi sostenitori allo stadio Liberati. All’appello hanno risposto 1.000/1.200 persone. Il colpo d’occhio era efficace. Di Stefano Bandecchi c’è anche l’appello al voto
Josè Maria Kenny ha chiuso la sua campagna elettorale incontrando i suoi sostenitori presso la sede del Comitato per Kenny sindaco in Corso Tacito
Chiusura al comitato elettorale anche per Emanuele Fiorini che, a sorpresa, ha ricevuto la visita di Stefano Bandecchi. Calorosa stretta di mano fra i due candidati e rapido scambio di battute.
Incontro in un locale del centro città per la candidata sindaco di Potere al Popolo, Silvia Tobia
Ha incontrato i suoi sostenitori anche lui in un locale del centro storico, il candidato sindaco Claudio Fiorelli
L’appello al voto di Orlando Masselli lo abbiamo raccolto ieri a Palazzo Spada e già pubblicato
Purtroppo non siamo riusciti a intercettare Paolo Cianfoni che, tra l’altro, ha chiuso la campagna elettorale con Oscar Giannino. Il tempo di spostarsi da un candidato all’altro e al Palasì abbiamo trovato le porte sbarrate. Ci scusiamo con Cianfoni e ripubblichiamo l’ultima intervista che ci ha rilasciato qualche giorno fa.