Il “Concerto d’Avvento” è l’appuntamento musicale di sabato 17 dicembre alle ore 16, organizzato dalla parrocchia nel santuario di San Francesco d’Assisi a Terni.
Ad esibirsi, proponendo ovviamente un repertorio di canti natalizi, sarà il Coro Polifonico “San Francesco d’Assisi” di Terni diretto da Maria Cristina Luchetti.
Il maestro Stefano Mhanna si esibirà all’organo e al violino, eseguendo anch’egli brani natalizi celeberrimi. Musiche di Bach, Paganini, Mozart ed altri.
Stefano Mhanna nato a Roma nel 1995 è musicista di fama internazionale, concertista diplomato in quattro strumenti. Il primo in violino, conseguito a undici anni con lode e menzione speciale al Santa Cecilia di Roma, gli altri tre conseguiti a soli sedici anni rispettivamente in viola, pianoforte e in organo e composizione organistica.
Esperto interprete e esecutore, oltre che direttore e compositore di grande maturità e di alta capacità tecnica strumentale, unico al mondo con tale primato e con un curriculum di tale pregio.
Vincitore di concorsi nazionali e internazionali e di numerosissimi premi e riconoscimenti, annovera tra questi una menzione d’onore da parte della Società Umanitaria di Milano, il Premio Rotary per la sezione archi, il Premio Alma Pales ricevuto da Roma Capitale assieme a Ennio Morricone “per aver contribuito con il suo lavoro a rendere grande il nome di Roma nel mondo”, un riconoscimento del Governatorato della Città del Vaticano ed un Premio del Ministero degli Affari Esteri.