Cinque studenti dell’istituto comprensivo Felice Fatati di Terni, che si sono distinti per l’impegno costante e le eccellenti competenze conseguite, hanno ricevuto le borse di studio dell’associazione “Claudio Conti”.
La cerimonia si è svolta nel cortile della scuola, alla presenza della dirigente Paola Cannavale, dell’assessore al welfare del Comune Cristiano Ceccotti e dei volontari della onlus guidati da Tomassina Ponziani.
“Un sentito grazie alle famiglie, che in questa fase caratterizzata dall’emergenza covid e della didattica a distanza, ha detto l’assessore Ceccotti, si sono sobbarcate un grande carico di lavoro e di problematiche”.
L’iniziativa è legata al progetto Adottiamo una scuola, condiviso con un patto di collaborazione tra l’associazione “Claudio Conti”, l’istituto Fatati e il Comune di Terni. Nell’ambito del patto è stato realizzato anche un laboratorio teatrale rivolto ai ragazzi della scuola per attingere dal vissuto dei ragazzi alla ricerca di forme di comunicazione e linguaggi che trasmettano i valori positivi del vivere insieme.