Valeria D’Acunzo si è dimessa l’altro giorno, Paolo Cicchini ha annunciato l’abbandono del gruppo consiliare della Lega a Palazzo Spada, approdando in Forza Italia.
L’esodo dalla Lega, dunque, continua.
“Rimango nel centrodestra – ha commentato il prof. Cicchini – in un sostegno convinto al sindaco Latini. Ultimamente non mi sentivo più in movimento, non mi sentivo essenziale nel dibattito e nell’azione amministrativa, ritengo che in Forza Italia possa trovare un buon terreno di azione e un contesto produttivo per la città. Le mie idee sono molto chiare, sono stato uno dei promotori dell’area di Carsulae, insieme al presidente Provantini. Il mio sogno è di fare di Carsulae un‘appendice del Festival dei Due Mondi, in passato siamo riusciti a portare grandi spettacoli”.
“Come consiglieri di Forza Italia – ha detto la capogruppo Lucia Dominici – siamo molto contenti ed entusiasti dell’arrivo del professor Cicchini visto il suo ampio bagaglio di competenze che sicuramente rappresenterà una risorsa per il gruppo, per il consiglio comunale e per la città intera. Siamo pronti e determinati nel sostenere le sue iniziative e i suoi progetti in quanto riteniamo che la cultura possa essere una reale risorsa per lo sviluppo della nuova Terni. Abbiamo sempre creduto nella progettualità che arriva da chi conosce la città nella sua storia e sa oltretutto prefigurare il suo divenire. Forza Italia riprende nel suo ambito una delle migliori risorse della esperienza dell’amministrazione di Gianfranco Ciaurro”.