Il questore di Terni Michele Abenante ha disposto controlli straordinari sul territorio, sia nel centro della città di Terni che nelle aree periferiche considerate più vulnerabili.
L’attività, denominata “Alto Impatto”, già avviata nei giorni scorsi, è stata decisa dal prefetto Antonietta Orlando per la prevenzione di fenomeni di degrado rubano e insicurezza e per il contrasto all’immigrazione clandestina.
Le pattugli impiegate, della polizia, dei carabinieri, della guardia di finanza , della polizia locale e del nucleo anticrimine, coordinate dal commissario Massimiliano Ruggeri, sono entrate in azione fin dalla prima mattina.
Nel corso del servizio sono state identificate 93 persone e controllate 19 autovetture
è stato rintracciato un cittadino extracomunitario di nazionalità bengalese di 43 anni in un negozio di via Curio Dentato dove lavorava in nero oltre ad essere irregolare con le norme sul soggiorno; per tale motivo è stato condotto presso un Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) per l’esecuzione del provvedimento di espulsione, avviate le sanzioni nei confronti del datore di lavoro;
sono stati controllati 4 stranieri nei propri domicili cui è stato avviato l’iter per la revoca del permesso di soggiorno, in quanto sopravvenute carenze nei presupposti del soggiorno;
sono stati notificati 9 avvisi orali, di cui 2 su proposta del Commissariato di Orvieto e della Compagnia dei Carabinieri di Terni. Nei loro confronti il Questore Abenante ha aggiunto il divieto di possedere, fra le altre cose, spray urticanti e artifici pirotecnici.