Ad una minorenne che si era resa responsabile di un’aggressione nei confronti di una coetanea è stato notificato dalla Divisione Anticrimine il provvedimento del Dacur (Daspo urbano) che prevede il divieto di accesso ai locali di pubblico intrattenimento per 2 anni.
Intorno alle ore 23 di sabato 21 ottobre, la pattuglia della Squadra Mobile di servizio di controllo del territorio nelle zone della movida, ha ricevuto la segnalazione di una lite fra due ragazze in Piazza dell’Olmo.
All’arrivo dei poliziotti, c’era solo la vittima, che ha riferito di essere stata aggredita da una sua coetanea per motivi di gelosia, prima strappandole i capelli e poi dandole una testata sul volto, il tutto davanti un numeroso gruppo di giovani.
Insieme alla Polizia di Stato, la ragazza ha chiamato i genitori che hanno deciso di accompagnarla al Pronto Soccorso.
Prima di salire in auto, però, la ragazza ha fatto il nome della giovane che l’ha colpita, che, fra l’altro, frequenta la sua stessa scuola.
In ospedale le è stata diagnosticata la frattura al setto nasale, giudicata guaribile in 20 giorni.
La mattina seguente la ragazza e la madre hanno sporto denuncia nei confronti dell’assalitrice, identificata nel frattempo dalla Squadra Mobile: è stata denunciata per lesioni alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Perugia.
Ora la notifica della misura del Dacur.