La Fondazione Aiutiamoli a Vivere ha predisposto un nuovo carico di aiuti umanitari da donare alla popolazione ucraina martoriata dalla guerra.
Il carico ha avuto inizio a Terni per poi proseguire a Rosolina, dove è stato riempito con tutti gli aiuti umanitari raccolti e stoccati dalle famiglie e dai volontari dei comitati di Caravaggio, di Argenta/Alfonsine, di Valpolicella e della Sede Nazionale.
Sono stati inviati generi alimentari di prima necessità, medicinali, scarpe, vestiario e merceria, zaini, biancheria intima, prodotti per l’igiene personale, cartoleria.
Le medicine ed un’ambulanza donata dal Comitato di Ala (TN) della Fondazione Aiutiamoli a Vivere saranno consegnati, insieme agli aiuti umanitari del Tir, dai volontari della Fondazione che partiranno dalla Sede Nazionale l’8 giugno.
Per la prima volta i volontari della Fondazione Aiutiamoli a Vivere, sono stati autorizzati dalle autorità governative ucraine ad attraversare il confine con la Romania per recarsi in territorio ucraino al fine di sostenere l’Ospedale da campo che è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Aiutiamoli a Vivere.