“Alla vigilia di un giorno di festa che vogliamo idealmente condividere con tutti gli iscritti, i sostenitori, gli elettori di Fratelli d’Italia della nostra città, qual è l’inaugurazione della nuova sede del partito in via Armellini n. 10 – inaugurazione in programma per venerdì 26 giugno – vogliamo anche tranquillizzare tutti coloro i quali hanno tratto motivi di legittima preoccupazione dalla notizia degli atti vandalici che ne hanno danneggiato nei giorni scorsi la targa provvisoria”.
È l’invito rivolto ai ternani dal coordinatore comunale FdI Marco Cecconi. “Nessuno potrà farla franca. Nessuno potrà concedersi simili bravate contando di restare impunito. D’intesa con il coordinatore provinciale del partito Paolo Alunni Pistoli, aggiunge Cecconi, l’episodio infatti nelle scorse ore è stato denunciato presso gli uffici della Digos, che sapranno come sempre attivare tutte le procedure di controllo capaci di risalire agli autori di simili scemenze e disincentivarne per il futuro la reiterazione.
È già accaduto in passato: quando la denuncia alle autorità competenti e la possibilità di utilizzare i riscontri delle telecamere di sorveglianza hanno disinnescato per sempre la voglia di qualche vigliacco di impedire al nostro partito – come invece facciamo ogni anno a Terni, il 10 febbraio, nella ‘giornata del ricordo’ – di rendere omaggio alle vittime delle foibe, nell’omonima via cittadina, con una corona di fiori. Ed accadrà senz’altro anche oggi e per il futuro: nel perseguire i responsabili, nell’ammonire chi pensa di beneficiare di un ignobile quanto irrealistico anonimato.
La politica si nutre di ben altre forme di dialettica e confronto: come quelle che Fratelli d’Italia saprà condividere con fasce crescenti della nostra comunità, conclude Cecconi, senza lasciarsi intimidire, aprendosi anzi sempre di più al territorio, ad iniziare dalla nuova sede a Terni, a due passi da Piazza Tacito”.