Con largo anticipo rispetto all’inizio del nuovo anno scolastico le cedole librarie sono state fornite a tutti gli istituti di Terni e la maggior parte di essi sta già organizzando la consegna ai genitori.
A darne notizia è il Comitato Servizi Educativi che ringrazia il Comune per aver onorato gli impegni assunti un mese fa e nel contempo lancia un appello alle librerie ternane, con le quali aveva polemizzato nelle scorse settimane.
“Ci sembra più che doveroso – scrive in una nota il Co.Sec – chiedere pubblicamente alle librerie di Terni di ritornare alla precedente gestione delle cedole, che non prevedeva la richiesta dell’anticipo alle famiglie, visto che al momento della consegna delle stesse è possibile fatturare, ribadiamo, con circa tre mesi di anticipo rispetto a quanto avvenuto negli anni passati.
Ricordiamo che la vicenda ha rappresentato una grave violazione del diritto allo studio, sospendendo di fatto la gratuità dei testi delle primarie garantita per legge. Auspichiamo che in futuro non si verifichi nuovamente una situazione del genere.
Invitiamo altresì i genitori ad essere ligi e rapidi nella consegna delle cedole: insistete affinché non vi venga fatto anticipare alcunché.”
LA POLEMICA CO.SEC-LIBRERIE
CAPARRA NECESSARIA, VERRA’ RESTITUITA INTEGRALMENTE AL SALDO DELLE FATTURE DA PARTE DEL COMUNE
https://terninrete.it/notizie-di-terni-terni-librerie-caparra-necessaria/
CO.SEC REPLICA LIBRAI DI TERNI: IL NOSTRO INTERLOCUTORE E’ IL COMUNE DI TERNI E VOI NON AVETE SPESO UNA PAROLA CONTRO