Una donna di 73 anni è caduta nella tarda mattinata di oggi in viale della Rinascita, a chiamare il 118 e ad aspettare insieme a lei l’arrivo dei soccorsi il consigliere Alessandro Gentiletti.
L’incidente si è verificato intorno alle ore 13, quando la signora è finita a terra dolorante. Causa della caduta lo scalino della pista per disabili, coperto di erba e quindi non visibile.
La signora è rimasta cosciente ma ha perso del sangue e aveva molto dolore a un polso, di cui temeva la rottura.
È stata rialzata e intrattenuta dal consigliere Gentiletti e da un’altra ragazza che si è fermata ad attendere insieme anche lei l’arrivo dell’ambulanza.
Contattato telefonicamente il consigliere ha commentato brevemente l’accaduto: “L’amministrazione comunale – ha detto – deve assolutamente mettere in sicurezza le nostre strade e segnalare la presenza di sbalzi di livello. Provvedo in questo senso con una sollecitazione e una interrogazione scritta. I nostri genitori devono poter tranquillamente camminare per la città senza che sia un campo minato e una corsa ad ostacoli. Faccio gli auguri alla signora e come le ho promesso mi darò da fare continuando ad insistere per interventi per la sicurezza stradale fino alla fine di questa consiliatura”.