Pattinaggio a rotelle grande protagonista nei prossimi giorni a Terni.
Dopo il successo del Roller day di domenica scorsa, “è andato benissimo, dice Carlo Danieli presidente di Skating – abbiamo avuto tanti bambini che sono venuti a fare pattinaggio con i nostri atleti e abbiamo concluso con una bella manifestazione alla Cascata delle Marmore”, ora tocca al trofeo Terni-Roller che si disputerà sabato 8 e domenica 9 ottobre, al pattinodromo Perona di viale Senio.
“E’ il sesto anno degli World Skate – afferma ancora Carlo Danieli – quest’anno dedicati solo al pattinaggio e il Terni Roller è un trofeo giovanile di pattinaggio corsa. Sabato 14 e domenica 15 ottobre, invece, si disputerà il trofeo International Cup, giunto alla seconda edizione, ci saranno i migliori atleti d’Italia e anche qualche atleta straniero, però non con le nazionali vista la vicinanza con i prossimi campionati del mondo che si svolgeranno in Argentina”.
A Terni, inoltre, si svolgerà il raduno della nazionale italiana dal 12 al 14 ottobre. “E’ il terzo anno consecutivo – dice Danieli – che la Nazionale effettua il pre-raduno mondiale a Terni”.
L’organizzazione è a cura di Euro Sport Club Terni e Skating. Alla conferenza stampa erano presenti, oltre Carlo Danieli, l’assessore allo sport del Comune di Terni Elena Proietti, il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli e il campione di pattinaggio a rotelle, Alessio Rossi.
Sempre Danieli ha informato che è in via di ultimazione la struttura che potrebbe ospitare un centro federale. “Appena sarà consegnata – dice Daniele – questa sarà sul tavolo della federazione perché c’è l’intenzione di creare un polo di alta specializzazione qui a Terni”.