Nell’epoca dei social c’era da aspettarselo. In tempo di elezioni c’è spazio anche per liste-parodia, tutte da ridere, che candidano sindaci veramente alternativi. La sindaca in questione da votare è una cockerina di 4 anni e mezzo di nome Maya. Può vantare anche una pagina Facebook e suo nome “Maya the cocker” sulla quale campeggia l’appello “Vota Maya sindaca”. Ovviamente ha una lista che la appoggia ed è la lista “Pure li cani” e qui si scorge una sottile vena satirica riferita alla valanga di candidati in lizza per il consiglio comunale di Terni , circa 600. Maya è in piena campagna elettorale e con essa ci sono anche i candidati in consiglio comunale, altri animali, cani e gatti. Ci sono gli adesivi, i santini, i cartelloni pubblicitari e perfino un programma elettorale. Tra i punti qualificanti di Maya sindaca, questo: “introdurrò la patente per entrare in politica, perché se ne serve una per guidare una macchina , figuriamoci se non serve per guidare una città”.
Il candidato Ares punta sul tema della sicurezza: “con noi dormirete sonni tranquilli…per una città più sicura”. La candidata Tecla cerca voti con lo slogan “Vi riporteremo indietro ogni cosa che tirate…..per una città più pulita”. Luna avverte “abbiamo peli ovunque…non sulla lingua”. E poi c’è Picasso che assicura “porteremo nuove forme d’arte in città …se non la capisci è perché sei ignorante”.
Tutti a fare promesse e quante promesse anche dalla lista “pure li cani”. Ci sarà da fidarsi di Maya come sindaca? Se volete approfondire andate sul suo profilo Facebook
https://www.facebook.com/thecockermaya