Michael Crisantemi è il nuovo presidente dell’associazione ESEDOMANI TERNI che si batte per la difesa dei diritti della comunità LGBTQ.
L’avvocato ternano è stato eletto sabato mattina dall’assemblea dei soci e resterà in carica, insieme al nuovo direttivo, per i prossimi 3 anni. Succede nella carica ad Andrea Pierdiluca.
“Penso che un presidio sul territorio che si occupa di queste cose sia necessario quindi sono felice che l’associazione possa continuare – ha detto Michael Crisantemi – il lavoro non mancherà. Abbiamo delle idee che però dobbiamo ancora sviluppare, le presenteremo alla città in maniera ufficiale, non posso svelare niente però abbiamo dei progetti ambiziosi per la città”.
Sulla sua pagina Facebook il neo presidente ha così commentato la sua elezione.
“Le difficoltà che ci aspettano sono ben note, ma sono convinto che riusciremo a superarle rimanendo uniti e coesi.
Questi anni di crisi globale, economica, pandemica e sociale hanno finito per impoverire, sfilacciare, desertificare la nostra società ternana e la comunità LGBT non fa di certo eccezione.
In uno scenario siffatto, esistere non può prescindere dal resistere, consapevoli dell’importantissima funzione sociale che abbiamo e del vuoto, altrimenti incolmabile, che lasceremmo se decidessimo di gettare la spugna.
Esedomani, grazie all’opera encomiabile dei suoi fondatori, soci ed amministratori, si è sempre contraddistinta quale baluardo di difesa dei diritti civili, di lotta ad ogni forma di discriminazione, un presidio di accoglienza e di solidarietà per il nostro territorio.
Ci impegneremo affinché tutto questo continui nel tempo, con la serenità e la felicità che dobbiamo a noi stessi e alla nostra comunità”.