“Ogni volta che ci vediamo è come salire in una macchina del tempo… un salto nel passato..è bello ricordare e rivivere, anche solo per poco, momenti pieni di emozioni positive e negative, amori, angosce per le interrogazioni ed episodi che ad ogni incontro vengono ricordati e rivissuti come allora …. 50 anni dopo la magia si ricrea! il tempo sembra non essere trascorso: la complicità, la goliardia, la voglia di riscoprirsi e raccontarsi…. noi, ora quasi settantenni, con lo stesso spirito delle ragazze che si erano salutate tanti anni fa.”
E proprio forti di questo spirito si sono ritrovate, grazie a Facebook, a 50 anni dal diploma magistrale, le studentesse dell’allora 4^D dell’Angeloni. Ora sono delle signore alla soglia dei 70 anni, sposate, con figli e nipoti. La vita ha fatto il suo corso. Insieme a loro ha voluto festeggiare la ricorrenza anche una insegnante di allora , la professoressa Gabriella Staccini.
Si sono ritrovate sabato 15 giugno al Risto-Sporting per un pranzo a base di antipasto, ciriole e arrosto con l’immancabile torta con le foto della classe di mezzo secolo fa. Alcune di loro non si sono più viste per 50 anni, altre si sono riviste sporadicamente. La promessa è stata quella di rivedersi con più continuità.