Si è svolta oggi la tradizionale fiera del Cassero dislocata nelle vie del centro storico di Terni.
Scelta felice che ha contribuito, insieme alle migliorate condizioni del tempo, alla riuscita della manifestazione anche se non tutti gli operatori la pensano così.
Abbiamo potuto infatti ascoltare pareri contrastanti: c’è chi si è ritenuto soddisfatto del volume degli affari realizzato e chi, al contrario, è rimasto deluso. Fra i delusi, soprattutto coloro che avevano il loro stand non su Corso del Popolo.
Nel pomeriggio, comunque, si è registrato un afflusso notevole di visitatori e sono stati tanti coloro che non hanno rinunciato all’acquisto di un capo di abbigliamento piuttosto che di utensili per la casa. Non sono mancati coloro che hanno acquistato regalini per Natale.
Anche in questo caso, comunque, non tutti gli operatori la pensano allo stesso modo. C’è chi ha detto che c’è stata più gente rispetto allo scorso anno e chi meno. Insomma siamo divisi anche sull’esito di una fiera.
E un espositore ha condensato la giornata così: “la processione è tanta, la devozione poca”. Tanta gente, pochi acquisti.