Uno degli appuntamenti tradizionali per il giorno di San Valentino è la Fiera che si tiene ormai da qualche anno in viale Trento e in parte di viale degli Oleandri.
Ben 190 gli espositori dislocati in un’area di circa 8 mila 300 metri quadrati.
Nonostante il tempo incerto c’è stato un notevole afflusso di visitatori, soprattutto nella tarda mattinata e nel pomeriggio.
Tutto si è svolto regolarmente, imponente è stato il servizio di sicurezza che ha visto impegnati polizia, carabinieri, guardia di finanza e agenti della polizia locale.
Più la sicurezza privata a garantire anche il rispetto delle norme anti covid, il distanziamento, l’uso della mascherina e il possesso del Green Pass rafforzato.
Infatti per poter accedere all’area della Fiera era necessario essere stati vaccinati e indossare la mascherina.
Non sono mancate le proteste, i mugugni e gli equivoci. Molti cittadini, infatti, pensando di stare in un luogo all’aperto non hanno portato con se la mascherina, altri avevano soltanto il tampone, altri ancora non avevano il super green pass. Sono stati tutti respinti. Alcuni hanno reagito male e hanno inveito contro gli addetti alla sicurezza (privata). Il risultato però non è cambiato. Per loro niente Fiera.