18 donne e 14 uomini, molti giovani tra i quali uno studente appena 18enne Stefano Santafe. Sono i candidati della lista di Fratelli d’Italia presentata questa mattina a Palazzo Spada dal Coordinatore Regionale Franco Zaffini e dal Coordinatore Provinciale Eleonora Pace, alla presenza del candidato Sindaco Leonardo Latini.
“È una lista, è stato detto, che unisce competenze, esperienze e sensibilità diverse e la maggior parte di loro è alla prima esperienza politica. Una lista trasversale che rappresenta tutta la società ternana: ci sono le frazioni, il territorio, le associazioni, il volontariato e il protagonismo cittadino.”.
Franco Zaffini l’ha definita “una lista piena di energia che punta alla riscoperta della ternanita’ che da troppo tempo manca in questo territorio”.
“Credo che la nostra lista sia una delle poche se non l’unica – ha affermato Eleonora Pace – a maggioranza femminile e ne sono orgogliosa, come sono orgogliosa di ogni candidato presente. Siamo convinti che questa volta ci sarà una svolta per questa città che ha bisogno di rinascere”
“Noi siamo l’alternativa concreta per questa città che con noi sarà ancora più bella – ha concluso Leonardo Latini – da qui passa un cambiamento radicale. Noi costruiremo un percorso che ci porterà a guidare anche la Regione”.
Per concludere il Coordinatore Comunale di FDI Marco Cecconi, dal posto in Consiglio Comunale che ha occupato per quattro anni di dura opposizione, ha sostenuto “noi vogliamo vincere al primo turno e per raggiungere questo obiettivo ce la metteremo tutta”.