‘Giovani e dipendenze’ è l’iniziativa finale del progetto BeLeo che si terrà domenica 4 giugno nella Biblioteca Comunale di Terni dalle ore 10 alle 13.
Come suggerisce il nome, questo sarà un progetto di sensibilizzazione sul tema delle dipendenze, che vedrà in veste di protagonisti i ragazzi della classe 1F, del Liceo classico Tacito. Tra gli esperti saranno presenti lo psicologo e sociologo clinico Giulio Trivelli nonché rappresentanti della Comunità Incontro di Amelia. L’iniziativa punta alla riqualificazione del territorio ternano.
Lo scopo finale del progetto BeLeo, infatti, era quello di incentivare i ragazzi a ideare un service, utilizzando gli strumenti che gli erano stati forniti durante il percorso. Gli esperti e i membri del Leo Club Terni hanno seguito passo passo gli studenti della 1F, fornendo loro le competenze per comprendere cosa fosse necessario per il proprio territorio. L’iniziativa si compone di una parte interattiva, guidata dagli specialisti del settore e da una seconda parte che vede la partecipazione diretta dei ragazzi.
L’incontro di domenica è aperto a tutti e si concluderà con un buffet.