“Nella notte fra sabato 20 e domenica 21 dicembre, si è svolto il servizio di controllo del territorio denominato “Movida Sicura”, coordinato dalla Questura e finalizzato a garantire la sicurezza e il decoro urbano nel centro cittadino”.
È quanto si legge in una nota della questura di Terni.
“L’attività, andata avanti fino a notte inoltrata, è stata diretta dal Commissario Di Folco e ha visto l’impiego congiunto di pattuglie della Polizia di Stato, della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, con un dispositivo interforze attivo nei principali punti di accesso e nelle aree maggiormente frequentate del centro cittadino.
Sono stati effettuati posti di controllo e vigilanza dinamica in diverse zone strategiche della città, con particolare attenzione alle aree della movida e ai luoghi di aggregazione giovanile. Nel corso del servizio sono stati inoltre eseguiti controlli amministrativi su esercizi pubblici e verifiche mirate al contrasto dell’abuso di alcol”.
L’ATTIVITA’
- 79 persone identificate
- 39 veicoli controllati
- 8 posti di controllo
- 2 esercizi pubblici sottoposti a verifica
- 18 controlli etilometrici
- 3 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada
- 1 sanzione amministrativa per ubriachezza
Il servizio si è svolto senza criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica, contribuendo a garantire una fruizione ordinata e sicura delle aree del centro urbano e degli eventi serali in programma.














