I lavoratori della Faurecia FCM di Terni – azienda che produce impianti di controllo emissioni per la fascia premium del gruppo FCA: Alfa Romeo, Maserati e Fiat Ducato – insieme all’Associazione I Pagliacci, hanno donato 212 camici all’Azienda Ospedaliera di Terni.
Daniela Virdis, HR Manager di Faurecia FCM Terni, si è recata negli uffici della direzione dell’Ospedale Santa Maria per consegnare, insieme al presidente dell’Associazione I Pagliacci Alessandro Rossi, 212 camici di III Categoria.
Con il supporto e la collaborazione del Dottor Fausti, Affari Generali Azienda Ospedaliera di Terni, è stato possibile reperire questi importanti dispositivi di sicurezza personale di progettazione complessa per limitare e prevenire il rischio biologico, risorsa importante per la protezione del personale medico ospedaliero.
“Questa donazione nasce dalla solidarietà espressa da tutti i lavoratori e lavoratrici di Faurecia, ha commentato Daniela Virdis, che non appena è nata questa emergenza a marzo, hanno subito richiesto un intervento a favore dell’Ospedale in supporto delle professioni mediche che più di tutte si sono trovate in prima linea ad affrontare questa situazione di emergenza. Quindi è con grande piacere che a nome di tutti i lavoratori e le lavoratrici di Faurecia e grazie anche al supporto dell’associazione I Pagliacci doniamo i dispositivi di protezione all’Ospedale e li ringraziamo per tutto l’impegno e il supporto, l’energia e la passione che mettono a disposizione della comunità.”
“Questa è l’ennesima donazione fatta dall’associazione I Pagliacci in questo contesto insieme a Faurecia, un’azienda locale del nostro territorio. Abbiamo voluto donare dei camici all’Azienda Ospedaliera, ha evidenziato Alessandro Rossi, grazie anche al supporto del Dottor Leonardo Fausti per il coordinamento di questa donazione come di tante altre. Siamo molto felici di poter aiutare la nostra città e soprattutto la nostra Azienda Ospedaliera.”