“Storie Trasversali di Arti Sospese”. Nel titolo della rassegna di spettacolo si concentra il senso dello spirito che ha promosso questa iniziativa: intrecciare vari tipi di rappresentazioni artistiche lasciate in sospeso dalle limitazioni imposte dalla pandemia e ridestare in chi guarda l’emozione di sentirsi pubblico
L’obiettivo – spiega una nota – è dunque quello di far sentire che, pur nei limiti imposti dalla situazione, noi tutti esistiamo e resistiamo e che le emozioni possono circolare ed essere condivise oltre la presenza fisica grazie alle nuove tecnologie che stanno ridisegnando a diversi livelli le forme di comunicazione, dalla didattica ai grandi eventi culturali di tradizione. Musica, poesia, letteratura, danza ed altre performance artistiche sono gli elementi fondanti di questo progetto e al fine di rendere lo spettatore quanto più partecipe possibile, verranno utilizzate piattaforme social, attraverso le quali chiunque potrà interagire con gli artisti che si esibiranno.
La rassegna, nata dall’impulso del regista e produttore teatrale Francesco Locci, insieme alla Stas, service di spettacoli di Terni, nonché da Irene Loesche di Progetto Mandela, prevede undici appuntamenti, da febbraio a maggio, dalle ore 21.30, in diretta streaming sul canale Youtube STAS Srl.
L’appuntamento è per giovedì 25 febbraio con il gruppo Daje Gas Trio, composto da Pierluigi Bonifazi (chitarra), Riccardo Ciaramellari (tastiere), Alex Gentili (batteria), che torna ad esibirsi approfittando di questa opportunità, pur lontano dalle piazze che ha tanto infiammato e divertito.
I successivi appuntamenti sono: lunedì 8 marzo “TipoStereo”, reading accompagnato da musica appropriata su vecchie e nuove parole di una società liberata, di e con Elena Marrone e l’accompagnamento di Maria Luna Cipolla alla chitarra, presentato da Kosmos; giovedì 18 marzo “San Patrizio. Storia e leggenda di un santo druido”, il racconto della vita del santo che conquistò la Britannia, presentato da Kosmos