Si terrà il 3 marzo una seduta straordinaria del consiglio comunale di Terni su Ast, sul passaggio di proprietà, sullo sviluppo della filiera dell’acciaio e sul nuovo piano nazionale della siderurgia. Sarà una seduta aperta alla nuova proprietà del sito ternano, alle organizzazioni sindacali, alle associazioni di categoria del mondo produttivo. Si svolgerà on line con inizio alle 15.30
E’ stata convocata dal presidente Francesco Maria Ferranti che in accordo con l’ufficio di presidenza, riunito ieri pomeriggio, ha risposto così ad una richiesta pervenuta nei giorni scorsi dalle opposizioni.
“Dato che si tratta di una seduta di grande rilievo per la nostra città – ha dichiarato il presidente Ferranti – daremo massimo risalto a questa iniziativa utilizzando tutti i mezzi a nostra disposizione”.
La presidenza del consiglio comunale di Terni nelle prossime ore provvederà ad invitare tutti i soggetti coinvolti. “Inviteremo Arvedi , AST , le parti sociali , i sindacati , le rsu”, ha fatto sapere il presidente del consiglio comunale.
“E’ ovviamente necessario – ha aggiunto Ferranti – che la massima assise del capoluogo segua in primissima persona le vicende attinenti la principale attività economica della regione”.
Almeno 15 giorni prima dello svolgimento dei lavori coloro che intendono intervenire devono effettuare richiesta alla presidenza del consiglio comunale.
I lavori della seduta saranno trasmessi in diretta youtube