Il Commissario Roberto Paterni, ternano di 58 anni, è il nuovo dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Terni.
Ha iniziato la sua carriera nella Polizia di Stato nel dicembre 1984, come ausiliario agente, al CAPS di Cesena – Centro Addestramento Polizia Stradale – da dove è stato trasferito al Reparto Mobile di Roma.
Dopo due anni è arrivato a Terni dove ha prestato servizio alle Volanti, come responsabile di turno, per poi passare, dopo un lungo periodo, all’Ufficio di Gabinetto.
Dal 2004, fino all’attuale nomina, è stato alla Digos, ma nella sua lunga carriera ha prestato servizio anche a Palermo, durante i tragici anni degli attentati stragisti mafiosi, impiegato presso l’ufficio scorte.
Nel 2020 ha ricevuto la “fascia blu” di Commissario e da oggi dirige l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della questura, tornando così alla Squadra Volanti da dirigente.
Al Commissario Roberto Paterni vanno i migliori auguri di buon lavoro dal Questore Bruno Failla e da tutti i colleghi della Questura di Terni.