Una collaborazione pluriennale quella fra il Leo Club Terni e l’Unione Italiana Ciechi, che li ha visti fianco a fianco in molteplici occasioni, come nel caso della ‘cena al buio’ volto a sensibilizzare sul tema della cecità.
Oggi le associazioni hanno portato a termine la consegna di un bastone elettronico per non vedenti, ad una persona identificata dalla stessa Unione Italiana Ciechi. L’innovativo strumento consente, a chi ne usufruisce, di rilevare un eventuale ostacolo mediante un sistema vibrante.
“L’iniziativa si è svolta nell’ambito di una rassegna stampa che abbiamo promosso in collaborazione con il Lions Club Terni Host – fa sapere Leonardo Maggi, Presidente del Leo Club Terni – in quanto, il 15 marzo sarà la giornata mondiale del glaucoma e in occasione della quale si svolgeranno screening gratuiti presso l’Usl Umbria 2”.
L’iniziativa ha visto intervenire il Presidente del Lions Club Terni Host Alessandra Robatto, il Presidente del Leo Club Terni Leonardo Maggi ed il Presidente dell’Unione Italiana Ciechi Daniele Maccaglia.
Grande soddisfazione ed interesse da parte di tutti i soci Leo e Lions per l’iniziativa, con la promessa e con l’impegno di continuare a perseguire obiettivi umanitari e volti ad aiutare il prossimo.