È stato veramente un Natale diverso quello vissuto questa mattina all’ospedale Santa Maria di Terni. Alla presenza del Questore Roberto Massucci, del Commissario del nosocomio Pasquale Chiarelli, del Comandante dei Vigili del Fuoco Giancarlo Guglietta, del Vice Sindaco di Terni Andrea Giuli e di Paolo Ottavi della Direzione Sanitaria, l’attore Stefano de Majo ha narrato fiabe, tratte dai “Racconti del Ciocco”, davanti alle finestre dell’ospedale utilizzando l’autoscala in modo da essere visto ed ascoltato dai pazienti dei vari reparti in tutti i 6 piani. Con de Majo il musicista, pompiere in divisa, Manuel Trotti che con il suo sassofono ha accompagnato le fiabe declamate. Ai bambini del reparto pediatria, poi, sono state donate delle costruzioni Lego dei Vigili del Fuoco, zaini, cappellini e altri gadget dalla Polizia di Stato.
“Una significativa giornata di solidarietà – ha detto il commissario Chiarelli – che ci dà ancora di più la forza di lottare contro le difficoltà della vita. Ringrazio il questore da sempre vicino al nostro ospedale e a tutti gli operatori sanitari, specialmente in questo Natale così diverso”.
“Le Istituzioni – ha detto il vicesindaco Giuli portando il saluto e l’augurio dell’amministrazione comunale di Terni – sono costantemente a fianco del Santa Maria”.
Ma ci sono state anche altre iniziative della Questura di Terni per il giorno di Natale come la distribuzione di pacchi dono alle famiglie bisognose in collaborazione con la Caritas, l’Associazione San Martino, l’Unicef e l’ANPS Sezione Terni e dei pasti caldi preparati dalla mensa dei poveri.