Si è conclusa, nel Cenacolo San Marco a Terni, la 13a Edizione del Premio Eureka 2022 di Massimo Picchiami.
Stefania Cappelletti, Ivana Urso, Francesca Girardello, Mary Celi, Dumitru Budacan, Luca Gualandris, Laura Bordi, Donatella Tomassoni, Daniele Sbaffi, Paola Ermini, Verbena, Filippo Chiappara, Tondi Hasibuan, Giovanna Gubiotti, Daniela Di Pasquale, Armando Tordoni, Monica Steliana Cirtita, Paolo Prinzi, Rosaria Piccione, Giuseppe Latella, Elda Gavelli, Giulia Masciale, Patrizia Latini gli artisti provenienti da diverse regioni italiane che si sono sfidati per aggiudicarsi i premi in palio: Premio Eureka, Premio della Giuria, Premio Cenacolo, il nuovo Premio Scultura e il nuovissimo Premio Terni in Rete.
Le premiazioni si sono tenute sabato 12 marzo.
Ha vinto il Premio Eureka Armando Tordoni con un paesaggio urbano, seconda classificata l’artista perugina Stefania Cappelletti con un astratto di tipo materico, terza classificata la siciliana Ivana Urso.
Il Premio Giuria è toccato alla ternana Mary Celi, il Premio Cenacolo ad Elda Gavelli di Genova, il Premio Terni in Rete a Daniele Sbaffi di Jesi.
Il Premio Scultura è andato pari merito a Patrizia Latini e Giulia Masciale.
Le opere potranno essere ammirate fino al 18 marzo, tutti i pomeriggi dalle ore 17 alle 19. “
L’edizione del 2023 del Premio Eureka, ha dichiarato il suo organizzatore Massimo Picchiami, si terrà in estate in una località di mare da stabilire.”