Visita del presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò al cantiere del PalaTerni alla presenza di numerose autorità istituzionali.
“Una struttura che mancava da decenni, ha esordito, ora questo momento è arrivato e sicuramente sarà un successo Dalla sede del Coni ci ho messo 45 minuti ad arrivare, qui si possono creare sinergie formidabili. Il progetto è in linea con quelli che sono i dettami, le esigenze, le omologazioni, si potranno fare molti sport, ma vanno intercettate le nuove discipline sportive perché se rimate solo con gli sport tradizionali entrate in un contesto di concorrenza che farà paura. Poi, altro consiglio, accelerate le procedure, ma io vi starò con il fiato sul collo.”
Per quanto riguarda i lavori del PalaTerni sono al 36-37% di avanzamento e dovrebbero concludersi ad ottobre 2022.
Nel suo intervento il sindaco Leonardo Latini ha parlato di un progetto importante per una città dinamica che si identifica anche nello sport.
“Vedo tutto questo come un intervento urbanistico eccezionale che ha un valore aggiunto notevole non soltanto per la città, la regione, ma anche per il centro Italia e lo percepisco all’interno di un disegno più ampio che è quello di avere una vera realtà, un vero centro sportivo che vede da una parte il nostro palasport, dall’altra le piscine e in mezzo lo Stadio.”
E a proposito di stadio Malagò ha detto “tenetevi molto stretto, molto vicino Stefano Bandecchi perché vuole investire sulla città, sul settore giovanile, su quello femminile e soprattutto sullo stadio.”
LA DIRETTA STREAMING CON LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE