Sono quattro gli insigniti della “Stella al Merito del Lavoro” per l’anno 2022 della provincia di Terni: Maria Teresa Antonelli (Marcelloni srl), Stefano Pelorosso (Fondazione per il museo Faina), Rodolfo Rosa (Exolon Group SpA), Marco Rossi (EL.TE srl).
Questa mattina il sindaco Leonardo Latini li ha ricevuti nella sala consiliare di Palazzo Spada per consegnare loro una pergamena attestante il meritevole servizio prestato.
“Il riconoscimento assegnato – ha detto il sindaco Latini – è per la testimonianza e per l’esempio d’impegno e dedizione dimostrato dai Maestri del Lavoro per far crescere il territorio attraverso le sue aziende. Un territorio il nostro che, più di altri, deve il suo sviluppo alla qualificazione del lavoro come valore di fondo”.
Ma il riconoscimento “Stella al Merito del Lavoro” sembra sottovalutato dalle aziende.
“Abbiamo più volte sollecitato le varie aziende del territorio a proporre candidature dei dipendenti meritevoli, ha evidenziato il console provinciale della Federazione Maestri del Lavoro d’Italia Alvaro Caproni, però le risposte sono state negative. Mi sembra che ci sia molta inerzia e questo riconoscimento non viene considerato come un fiore all’occhiello anche per le aziende perché se viene premiato un collaboratore l’azienda ne ha un beneficio dal punto di vista di visibilità e non costa nulla.”