Il tempo della solidarietà non si ferma mai. Anche quest’anno, in occasione della giornata mondiale del Donatore di Sangue, la Croce Rossa Italiana scende in campo per sensibilizzare tutti i cittadini su questo importante tema. I volontari Cri, infatti, saranno in piazza della Repubblica a Terni nel pomeriggio di sabato 12 giugno per ricordare l’importanza della donazione di sangue.
“Il sangue, spiega il responsabile del Gruppo Donatori Cri Giuliano Mariani, non si riproduce in laboratorio e la richiesta è sempre altissima. Donare è un piccolo gesto che costa pochissimo ad ognuno di noi, ma assume un valore inestimabile per chi ne ha bisogno. Sono sicuro, conclude il responsabile, che i nostri concittadini non faranno mancare ancora una volta il loro generoso contributo.”
Sempre nella giornata di sabato verrà esposto uno striscione celebrativo della giornata a Palazzo Spada e verranno illuminati di rosso Porta Sant’Angelo e Largo Liberotti a Terni. Durante il pomeriggio, inoltre, le Infermiere Volontarie della Croce Rossa si impegneranno nella misurazione della pressione arteriosa presso il camper posizionato in piazza della Repubblica. Il Presidente della CRI Roberto Valeriani e il Consiglio Direttivo hanno ringraziato il sindaco Leonardo Latini, l’assessore alle Politiche Sociali Cristiano Ceccotti e tutto il Consiglio comunale per la vicinanza e la sensibilità che sempre dimostrano nei confronti dell’Associazione.