L’associazione diabetici Terni e le Farmacie Comunali tornano in piazza in occasione della Giornata mondiale del diabete con la consueta iniziativa che punta su informazione e prevenzione.
Martedì primo novembre dalle ore 9 alle 13, in piazza del Popolo, sono in programma screening gratuiti della glicemia e pressione arteriosa.
Nel corso della mattinata saranno fornite informazioni sulla patologia e sulla sua prevenzione con la distribuzione di materiale divulgativo.
Anche l’edizione di quest’anno sarà dipinta di blu, il colore che caratterizza il diabete.
Martedì sarà illuminata con la luce blu la fontana di piazza della Repubblica mentre sulla facciata di palazzo Spada sarà esposto uno striscione che pubblicizza la manifestazione.
“Tra gli obiettivi dell’iniziativa – spiega il presidente dell’associazione diabetici, Marco Pacifici – quello di dare un’identità comune a questa patologia in crescita e sensibilizzare la popolazione ad una maggiore consapevolezza, ispirando e sollecitando nuove attività a sostegno della lotta contro il diabete, una patologia che anche nel nostro territorio colpisce un numero importante di persone”.