Oggi, in tre distinti momenti e luoghi, altrettante persone si sono perse nei boschi del ternano per essere poi ritrovate dai Carabinieri, dalle varie Forze di polizia, Vigili del fuoco , Sasu e 118.
Alle ore 12 i Carabinieri di Montegabbione sono stati informati dai familiari di un uomo di 67 anni che si era recato a cercare funghi senza fare ritorno. Immediatamente sono iniziate le ricerche da parte dei Carabinieri, della Protezione Civile nonché di cacciatori e di cercatori di funghi del posto. Intorno alle ore 13.30 l’uomo è stato trovato ed è potuto rientrare a casa.
Alle ore 12.50 è giunta al 112 dei Carabinieri di Amelia una richiesta di soccorso da parte di un uomo di Narni di 59 anni che si era sentito male mentre stava cercando funghi in località Schifanoia/Borgaria. I militari hanno prima rintracciato la sua auto su una strada non asfaltata poi lui a circa 400 metri di distanza, visibilmente provato. L’uomo ha detto ai Carabinieri che mentre stava cercando i funghi è caduto e non riusciva più a camminare per raggiungere la macchina. I militari lo hanno quindi sorretto fino all’ambulanza nel frattempo giunta sul posto.
Infine, alle ore 13 al 112 di Terni è giunta una richiesta di aiuto da parte di una romena di 45 anni residente a Baschi, che si era persa nel bosco nella zona Civitella del Lago dopo essere caduta rompendosi una gamba. È stata attivata la geo\localizzazione del telefono della donna ed insieme ai Vigili del fuoco e al Servizio Alpino è stata individuata, soccorsa e curata dal 118 giunto.