La giovane azienda ternana “Battiferro Tartufi” è sbarcata a Sanremo per un palcoscenico di prestigio e per farsi conoscere al di fuori dell’ambito locale.
Giovane azienda perché nata solo nel 2021 per iniziativa dei due soci Daniele Tottorotò e Federico Locci.
A Sanremo è presente solo Daniele, protagonista nel “Salotto delle celebrità”, un locale vicino al Teatro Ariston dove si sta svolgendo il Festival della canzone italiana. E di celebrità in quel salotto ne sono passate tante ad assaggiare prodotti di qualità. Daniele ha portato le sue specialità, tartufi bianchi e neri con i quali ha confezionato piatti di carne, di pesce e, naturalmente, con la pasta. “Lo chef Umberto Trotti – ha detto Daniele – ha deliziato tutti con un piatto di ciriole ternane al tartufo, alla barbazza e alle cozze durante una cena di gala, tutta a base di tartufi, presentata da Patrizia Pellegrino. Favoloso il ‘dolce della passione’ con crema chantilly e tartufo bianco”.
La Battiferro Tartufi commercializza e trasforma tartufi che acquista in Umbria o che cavano gli stessi proprietari. La sua sede è a Rocca San Zenone e, per il momento, vi lavorano soltanto i soci. Il nome è una dedica al paese dove Daniele e Federico sono nati, cioè Battiferro.
“È stata una belle esperienza – ha detto Daniele – un importante veicolo pubblicitario per noi, per farci conoscere e anche per tutto il nostro territorio visto che abbiamo rilasciato tante interviste. Domenica si torna a Terni”.
Fra i personaggi conosciuti che sono passati nel Salotto, Victoria Silvstedt, Enzo Salvi, Gianni Morandi, Emma Marrone, Katia Ricciarelli, Povia e molti altri.