Gianluca Botondi della segreteria provinciale Sap di Terni e Claudio Nannini della segreteria regionale del sindacato di polizia si sono recati al reparto di pediatria e neonatologia dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, diretto dalla dottoressa Federica Celi, per portare un sorriso ai bambini ricoverati.
Un’iniziativa a sorpresa per i piccoli pazienti, che rispecchia lo spirito della polizia di Stato “Esserci sempre”, con particolare attenzione per le categorie più fragili come i bambini ricoverati in ospedale, ricordando ai più piccoli e ai loro genitori che non sono soli e che tutta la comunità è a loro vicino.
La significativa circostanza è stata arricchita dalla presenza della “Befana del Sap” che ha donato dei regali ai piccoli pazienti, i quali in maniera festosa hanno accolto la piacevole sorpresa cosi come il personale sanitario presente che è stato omaggiato di una stampante.
Giornata indimenticabile per gli operatori della polizia di Stato, che hanno potuto abbracciare tutti i bambini e i loro genitori con questa iniziativa fortemente voluta per regalare un momento di gioia e speranza ai ricoverati.
“Oggi siamo qui anche come genitori, che credono fortemente ai valori della solidarietà e vicinanza, sostenere gli altri al fine di creare legami interpersonali forti e duraturi. É stato bello sentirsi dire grazie, ma siamo noi che ringraziamo bambini e genitori, la nostra azione di oggi arricchisce la nostra vita e ci rende persone migliori”.





