Lions Club Terni Host e LILT di nuovo insieme per sensibilizzare la popolazione sul tema della lotta ai tumori.
L’occasione è rappresentata dal ‘mese rosa’ – quello di ottobre – in cui l’associazione mette a disposizione visite senologiche gratuite a tutte le donne che intendono farne richiesta, come passo fondamentale per ridurre l’incidenza e quindi la mortalità per carcinoma alla mammella.
Sabato pomeriggio, in piazza Tacito, la fontana rimessa a nuovo dall’amministrazione comunale e le loggette di palazzo Bazzani si sono colorate di rosa: un messaggio che il Lions Club Terni Host presieduto da Stefano Lupi e la Lilt di Terni con la presidente Luigia Chirico, presenti alla cerimonia di accensione insieme a diversi soci di Terni Host, hanno voluto rimarcare l’impegno comune sul fronte della lotta al cancro.
“Crediamo che iniziative come questa – osserva Lupi – rappresentino un segnale importante per tante persone. Questo lavoro fatto di sensibilizzazione, screening e quindi formazione dei cittadini, deve proseguire con grande costanza per centrare tutti gli obiettivi”.
All’accensione è intervenuto il vice sindaco Benedetta Salvati che ha portato il saluto suo e dell’amministrazione. Un ringraziamento, da parte del Lions Club Terni Host, va anche alla presidente della Provincia di Terni Laura Pernazza.