Non capita tutti i giorni di imbattersi in una sposa che scende da un pullman urbano di linea. Il mezzo pubblico, infatti, è stato quello scelto da Helga, la sposa, che ha raggiunto Palazzo Spada proprio con l’autobus. Sorpresa anche per il conducente e per gli altri viaggiatori che si sono complimentati con la sposa e le hanno fatto gli auguri. Il conducente del pullman ha fatto anche uno strappo alla regola, si è fermato proprio davanti al palazzo comunale per far scendere la sposa. La sorpresa è stata generale (e anche per il cronista) tanto che non è stato possibile immortalarla mentre scende dal pullman.
Peraltro tutto è stato casuale perché si era appena conclusa nella sala del consiglio comunale la conferenza stampa del vice sindaco. Che si doveva concludere entro le ore 11 perché la sala avrebbe dovuto poi ospitare un matrimonio. Appunto quello di Helga (la sposa venuta con l’autobus) e Fabrizio. Altra curiosità le fedi nuziali sono state consegnate agli sposi attraverso una cagnolina, Vicky.
Sposi visibilmente emozionati ma felicissimi . A loro vanno gli auguri più fervidi per una lunga e felice vita insieme da parte di tutti noi di Terni in Rete.
Il rito è stato celebrato da Roberta Ponzanesi, delegata dal sindaco.