Sarà la Pubbliwork Eventi a organizzare l’attesa mostra delle opere di Andy Warhol, per la prima volta a Terni, nel centro espositivo di Palazzo Primavera.
Lo mostra sarà inaugurata il 7 marzo e sarà visitabile fino al 3 maggio.
Si tratta di un tributo alla genialità dell’artista americano con più di 130 opere che fanno parte della storia iconografica del “Padre della Pop Art”, per lunghi anni in prima linea nel campo non solo della pittura e della fotografia, ma anche del cinema e della pubblicità. E’un percorso finalizzato ad offrire un particolarissimo approfondimento della poliedricità dell’artista statunitense, scomparso nel febbraio 1987 a 59 anni, attraverso una puntuale ma originale rivisitazione del suo vissuto ideale e reale.
La macchina organizzativa della Pubbliwork Eventi, in collaborazione con l’associazione nazionale “New Factory Art”, che raccoglie l’adesione di numerosi collezionisti, ha messo a punto negli ultimi giorni il focus della mostra, la cui presentazione ufficiale è stata fissata per il 21 febbraio, e il lotto dei lavori
La mostra ha il patrocinio della Regione Umbria e della provincia e del comune di Terni.
In via di definizione l’idea di coinvolgere altri ambiti della città, attraverso la creazione di alcuni eventi collaterali, insieme al comitato “Terni al Centro” e gli esercizi commerciali associati. Allo studio dibattiti, serate a tema, proiezioni di film e una grande festa in piazza, dedicata appunto alla Pop Art.
.