È stato arrestato il 43enne ternano che ieri pomeriggio ha colpito con una testata al volto un pensionato di 64 anni, Ulisse Nori di San Gemini, presso un supermercato di via Gabelletta a Terni.
B.C. le sue iniziali, già noto alle Forze dell’ordine per fatti analoghi, deve rispondere di lesioni personali aggravate, ma non solo. Dopo le formalità di rito, nella tarda serata di ieri, è stato condotto al proprio domicilio in attesa del giudizio disposto dall’Autorità Giudiziaria ternana, con il rito direttissimo, per oggi. Intorno alle 9 di questa mattina, però, l’uomo è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri di Terni che passeggiava tranquillamente in via del Rivo, diretto verso Terni. Immediatamente bloccato, ha detto ai militari di non riuscire a sopportare la reclusione domiciliare per cui aveva deciso di uscire per fare due passi. Nuovamente condotto in caserma, il 43enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per evasione dagli arresti domiciliari; anche tale condotta verrà giudicata nel corso dell’odierna udienza.
Intanto Nori ha riportato un trauma cranico con ferita che è stato giudicato guaribile in una decina di giorni dai medici del Pronto Soccorso.
Al termine dell’udienza di convalida di questa mattina, su decisione del GIP, il 43enne è stato posto presso il servizio psichiatrico dell’ospedale. L’udienza è stata rinviata ai primi di ottobre.