Passaggio di consegne per i servizi nei 16 cimiteri di pertinenza del Comune di Terni. Dopo aver vinto la gara d’appalto a gestire questi servizi per i prossimi tre anni sarà, come si sa, una Associazione Temporanea d’Impresa che vede in prima linea la Cosp TecnoService affiancata da ASM, Gea e Art &Co.
Dopo tanti anni, dunque, si chiude l’esperienza della Coop sociale Alis e della coop sociale Ultraservizi, i cui due presidenti, Stefano Notari e Antonio Sabatini hanno firmato una breve nota di commiato.
“Con questa nota le coop sociali Alis e Ultraservizi intendono rivolgersi alla comunità ternana in ragione del passaggio di gestione nei servizi cimiteriali del Comune di Terni.
Le nostre cooperative con i propri lavoratori svantaggiati, assicurando ad essi e alle loro famiglie un futuro dignitoso, hanno operato per anni con qualità, puntualità e professionalità sia nei servizi di tumulazione, nelle pulizie interne, nella raccolta dei rifiuti che nella manutenzione del verde e nell’illuminazione votiva, come hanno potuto ben vedere i cittadini ternani.
Vogliamo ringraziare i dirigenti, i funzionari e i tecnici del Comune di Terni che hanno collaborato con noi in questo lungo e importante periodo e, nel contempo, auguriamo che i nostri successori sappiano mantenere alta la qualità professionale e sociale che la comunità ternana si attende”.
I dipendenti della Alis sono stati assorbiti dalla nuova ATI.