Riceviamo e pubblichiamo la replica di una ditta di pulizie, “Brilliant Service” , a un nostro breve articolo, pubblicato l’11 marzo in cui si dava conto dell’iniziativa di un’altra ditta di pulizie la Asso.
QUI LA NOTIZIA IN QUESTIONE
LA REPLICA
Mercoledì 11 Marzo l’impresa di pulizie Brilliant Service srl vuole far capire alla popolazione ternana, alcuni concetti importanti sulla pulizia dei condomini e delle parti comuni del nostro vivere.
Abbiamo avuto occasione di leggere un articolo uscito su Terni in rete ,dove una ditta ternana si offre per santificare i condomini della nostra città.
Faccio presente che:
1-Ogni condominio ha una sua ditta di pulizie e quindi un contratto di lavoro
2-Ogni impresa di pulizie di dovere deve usare dei prodotti per sanificare gli ambienti.
La ditta che offre tali pulizie chiede che alla sua sede vengano portati dai condomini alcol amuchina e varechina.(prodotti in questo momento difficili da trovare in commercio).
Voglio precisare che nessuna ditta ad oggi ,pur pulendo il condominio una volta al giorno, può garantire e rendere lo stesso ( toccando pulsantiere, corrimano ecc.) non veicolo di contagio, in quanto nelle 24 ore il continuo passaggio di persone rende le parti comuni non sicure.
É nella nostra etica lavorativa spiegare alla cittadinanza ternana ,che già dal primo caso di coronavirus italiano la nostra azienda ha subito iniziato un servizio di pulizia con prodotti sanificanti quali alcol 90% e cloro ( varechina e amuchina ) naturalmente non chiediamo ai nostri clienti di portarceli in azienda perché siamo comunque pagati per svolgere le nostre mansioni ed in queste sono compresi anche i prodotti.
Alla vista dell’articolo pubblicato mercoledì siamo rimasti basiti in quanto un’altra azienda si adempirebbe a pulire, a suo dire gratuitamente, i condomini che non gli spettano da contratto, per pubblicità?
Perché vuole prendere i lavori di altri approfittando della situazione?
Perché vogliono fare del bene?
Quale sia la motivazione non la conosciamo.
Possiamo però dire che in ogni condominio vi è un amministratore cui interpellare prima di prendere simili iniziative, che non è solo un condomino a decidere ma un’assemblea con la maggioranza dei condomini e l’amministratore.
Diamo per favore o per carità umana la giusta informazione
1- le 4 informazioni basilari che dà l’istituto della sanità e che vediamo continuamente in tv.
2- indossare guanti usa e getta quando si toccano parti comuni ed indossare mascherine idonee quando abbiamo contatti ravvicinati con persone che circolano nel condominio.
NON FACCIAMOCI PRENDERE IN GIRO
Ci piacerebbe fare miracoli ma non abbiamo prodotti che neutralizzano il virus dopo che anche una sola persona dopo la pulizia abbia toccato qualsiasi parte dello stesso
Cordiali saluti
Brilliant service srl