In seguito alle segnalazioni pervenute alla questura di liti in centro far cittadini non comunitari , nella giornata di ieri polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale hanno effettuato un servizio di controllo specifico coordinato dal commissario Valentini.
L’attenzione degli investigatori si è rivolta su una ex struttura ricettiva della centralissima via Cristoforo Colombo, occupata abusivamente.
E in effetti all’interno gli agenti hanno trovato tre giovani stranieri, un tunisino e u marocchino di 27 anni e un altro tunisino di 21 anni. Due di loro con precedenti per rapina e droga.
Uno di loro aveva oggetti di valore, orologi i di pregio, una collana in oro, un tablet e telefoni cellulari, oltre valuta straniera, risultati essere stati rubati da un’auto in sosta di proprietà di una signora norvegese, alla quale sono stati restituiti.
È quindi stato denunciato per ricettazione e invasione di edificio. Gli altri due per invasione di edificio. Due di loro, già destinatari di altri provvedimenti del questore sono stati accompagnati presso un CPR.
Successivamente la struttura è stata sgomberata e restituita al legittimo proprietario.